Carrello

 

 

 

Quando c’era il PCI

Anno Pubblicazione: 2018

Genere: Storia
Autore: Walter e Amerigo Fiumara
Prezzo eBook: 10,00 €
Prezzo Cartaceo: 10 €

 

Ricordare a distanza di venticinque anni dallo scioglimento del PCI la stagione politica che lo vide protagonista della vita italiana non è un atto dovuto in chiave nostalgica, ma un modo per proporre una riflessione storica d’ampio respiro. In questo contesto la Calabria, come ha ricordato uno dei relatori, Aldo Agosti, ha avuto un ruolo significativo: «La Calabria non è una regione qualunque per la storia del PCI: è una terra che ha dato i natali ad alcuni suoi dirigenti di primo piano (per citarne solo due tra i più noti, Fausto Gullo e Mario Alicata) e che è stata teatro di grandi stagioni di lotte, a partire da quelle contadine degli anni ’40 e ’50 del Novecento: una terra che ha visto cadere in queste lotte – come a Melissa nel 1949 – uomini e donne che si battevano per il riscatto da una condizione di miseria e di sottomissione, e che ha visto il sacrificio di militanti impegnati a contrastare a prezzo della propria vita il cancro della criminalità organizzata». Il convegno Quando c’era il PCI, organizzato da Amerigo Fiumara, ha visto la partecipazione di emeriti studiosi, militanti di base, dirigenti di partito, provenienti anche da altre formazioni politiche, quali quella del PSIUP.

Formato: 15x21; Pag.140; isbn: 97888980251657; Prezzo: 10 euro; Anno di pubblicazione: 2018.

Quando c’era il PCI


Come richiedere il libro
Sia i privati che le librerie possono ordinare i volumi della Thoth Edizioni, in modo semplice e veloce, rivolgendosi direttamente alla casa editrice (edizioni@thoth.it. Tel: 0963 68247, 340 3161630) indicando il titolo richiesto e l’indirizzo di spedizione. E’ possibile inviare una richiesta di informazioni, ovviamente senza impegno, anche compilando il modulo sottostante. Ad ogni richiesta vi sarà risposto con l’indicazione dell’esatto costo del libro, inclusa la spedizione, e si sceglierà l’opzione di pagamento a voi più congeniale: contrassegno (indicato solo per più libri); bonifico bancario; paypal, etc.
PER QUALSIASI CHIARIMENTO O INFORMAZIONE URGENTE CHIAMATE IL 340 3161630.
   
 

 

CONTATTI: edizioni@thoth.it

Modulo Informazioni
Nome:
La Tua E-Mail:
Città:
Indirizzo:
Messaggio:
NB Compilando il modulo l’autore autorizza il trattamento dei suoi dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003. Per leggere l'informativa completa CLICCA QUI.
 

 

 

 

  TORNA INDIETRO

Link

 

 

Powered By Studio Informatica Rombolà
Vallone Mario - p.iva 03540510793